Il “Dono Sospeso Natale” ha riscosso successo
Acqui Terme. Ci scrive Paola Zunino, responsabile della Delegazione di Acqui Terme della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ONLUS:
«Il “Dono Sospeso Natale”, la raccolta fondi solidale ideata dalla nostra Delegazione, ha avuto successo.
Grazie alla generosità degli acquesi e non solo, è stato possibile raccogliere 1432 euro che ci hanno permesso di donare panettoni e altre proposte natalizie solidali Ffc all’Emporio solidale di Acqui Terme, grazie alla collaborazione con la Fondazione Aurora e alle tre Case di Riposo, Mons. Capra, Ottolenghi e il Platano, attraverso l’ausilio della Protezione Civile.
Ringraziamo tutti coloro che hanno donato e le attività che hanno aderito all’iniziativa quali collettori delle offerte: il negozio ortofrutticolo “L’orto fresco”, L’Edicola Italia, L’edicola Il Piccolo, il Pastificio Acquese snc di Mattia Porta & C., la Farmacia Antiche Terme, la Farmacia delle Terme, la Farmacia Sorelle Chiodo a Bistagno, il Giocartolaio, Cartoleria il Quadrifoglio, Il Tocco di Martina.
Le donazioni per il Dono Sospeso, unite a quelle della Campagna Natale, ci hanno permesso di raggiungere la cifra di 9013 euro. Al netto delle spese, i due terzi circa della cifra andranno a sostenere il terzo progetto di ricerca adottato dalla nostra Delegazione e visionabile nella sezione “progetti di ricerca” del sito www.fibrosicisticaricerca.it (ffc#24/2020).
Vogliamo ringraziare in modo particolare la ditta Pompe Garbarino e la Nuova BB srl per il sostegno dato.
Ci teniamo altresì a ringraziare Olimpia Marangon del negozio ortofrutticolo L’Orto Fresco e Paola Arzu delle acconciature Dimensione Donna di Elisa e Paola in Alessandria per aver ospitato i nostri gadgets nelle loro vetrine e essersi offerte quali collettori….».