Il numero dei positivi al Covid-19 in città e nei paesi della zona
Ovada. Aggiornamento al pomeriggio del 4 gennaio del numero delle persone positive al covid-19 in città e nella zona di Ovada.
Ovada 14; Molare e Capriata 9; Tagliolo e Castelletto 8; Cremolino 3; Silvano, Rocca Grimalda e Lerma 2; Cassinelle, Trisobbio e Predosa 1; Belforte, San Cristoforo, Mornese, Montaldo, Casaleggio, Montaldeo e Carpeneto 0.
Si mantiene dunque stabile il numero dei positivi ad Ovada mentre diminuisce in diversi paesi della zona, che totalizzano zero casi.
Ma non per questo è ora possibile abbassare la guardia, anzi bisogna continuare ad indossare la mascherina correttamente a coprire bocca e naso quando si esce fuori casa, a mantenere il minimo distanziamento fisico (almeno un metro ed evitare di formare assembramenti o gruppi di persone in strada) quando si parla con una persona non convivente, a lavarsi ed igienizzarsi molto spesso le mani presso i negozi, gli uffici e le chiese.
Infatti non si è ancora fuori dal tunnel anche se si intravvede un po’ di luce grazie all’arrivo ed all’impiego del vaccino anti Covid -19 per i primi soggetti designati.