Anche in questo triste e complicato momento l’ADMO Valli Belbo e Bormida non ha mai smesso di cercare, direttamente o sui social, disponibilità a diventare donatori di midollo osseo.
L’attività di trapianto, infatti, nonostante le difficoltà, non si è fermata, e il bisogno di nuovi donatori è sempre più grande. Per questa ragione, ADMO e il Sistema Sanitario hanno creato un nuovo metodo di iscrizione: #MATCHATHOME che consente l’iscrizione, il colloquio medico e l’autoprelievo da casa. Sarà presto l’alternativa alle giornate di iscrizione in scuole e università ma ad oggi ogni iscrizione costerà a ADMO circa 17,00 € e più che mai l’aiuto di ognuno è essenziale per la riuscita del progetto: il suo costo sarà sostenuto con i proventi della raccolta fondi Natalizia. “Presto detto, più prodotti saranno distribuiti, più risorse saranno disponibili per l’iscrizione da casa, più donatori saranno disponibili per i tanti malati di leucemia che attendono un trapianto”.
Data l’impossibilità, quest’anno, di trovarsi nelle piazze, l’iniziativa “Un panettone per la vita” si svolgerà nei negozi che aderiscono, mettendo a disposizione le loro “vetrine” e attività commerciali.
Per informazioni: https://www.facebook.com/admovbb