Vaglio Serra, tombe abbandonate, pericolo per l’incolumità pubblica

Vaglio Serra. La Giunta comunale, con delibera nº 33, ha preso atto delle tombe abbandonate. L’ufficio tecnico comunale aveva provveduto ad effettuare un rilevamento delle sepolture in stato di abbandono e a causa della scarsa manutenzione costituivano un pericolo per l’incolumità pubblica ed è stato creato un elenco al cimitero comunale.

Al fine di verificare se esistevano eventuali proprietari o legittimi eredi si è proceduto ad apporre in occasione della commemorazione dei defunti dell’anno 2019 appositi cartelli contenenti la diffida ai concessionari ed agli aventi titolo di provvedere al ripristino del decoro delle sepolture pena la revoca della concessione e successiva acquisizione delle tombe al patrimonio comunale.

Diffida è stata pubblicata all’albo pretorio on line per 180 gg. (consecutivi dal 31 dicembre 2019 al 30 giugno 2020; poi reiterata al 30 settembre a causa del protrarsi delle misure restrittive al fine di contenere l’epidemia da Covid-19.

La Giunta ha deliberato la decadenza delle concessioni cimiteriali delle edicole funerarie denominate “Stella – Gestro”, “Tomba eredi Stella” e “Soave – Galandrino”, stabilendo che le stesse entrino a far parte del patrimonio disponibile del comune.

Exit mobile version