Pallapugno Superlega: Nocciole Marchisio Cortemilia – Tortif Langhe e Roero Canalese sospesa sul 3-6
Cortemilia. Nel pomeriggio di domenica 4 ottobre, nello sferisterio di Cortemilia, si è giocata la gara di andata della semifinale della Superlega tra Nocciole Marchisio Cortemilia (Cristian Gatto, Oscar Giribaldi, Federico Gatto, Francesco Rivetti, 5º giocatore Massimo Prato, direttore tecnico Claudio Gatto) e Tortif Langhe e Roero Canalese (Bruno Campagno, Roberto Corino, Lorenzo Bolla, Michele Vincenti, d.t. Domenico Raimondo) che ha visto la gara sospesa sul 3 a 6 per gli ospiti causa pioggia e impraticabilità del campo e che verrà ripresa nella serata di oggi, lunedì 5 ottobre.
L’incontro è stato arbitrato da Ezio Salvetto di Murialdo e Bruno Grasso di Santo Stefano Belbo, di fronte ad un pubblico di quasi 250 persone, nonostante il tempo inclemente e minacciose. 250 persone è la capienza massima dello sferisterio in tempo di Covid-19.
Parte forte Bruno Campagno che va sul 2 a 0, concedendo e poi 2 a 1, 3 a 1 e 4 a 1 e prima sospensione per pioggia dopo 45 minuti di gioco. Dopo 27 minuti di sospensione si riprende. Gioco per i roerini ed è 5 a 1, Cristian Gatto capitano della Nocciole Marchisio reagisce e accorcia sino 3 a 5. Ancora un gioco per gli ospiti e seconda sospensione per pioggia alle 17.45. E alle 18.05, giunge la decisione definitiva dell’arbitrato Salvetto che constata oltre alla pioggia, l’impraticabilità del campo, allentato e con alcune pozze in battuta e a chiazze nello sferisterio.
L’incontro si conclude questa sera, lunedì 5 ottobre, partendo dal risultato di 6 a 3 per Bruno Campagno.
G.S.
Ulteriori approfondimenti su L’Ancora n. 37 in edicola giovedì 8 ottobre.