Cortemilia, insediato il Consiglio, nomina Giunta e deleghe a tutti i consiglieri
Cortemilia. La prima riunione del Consiglio comunale di Cortemilia, dopo le elezioni amministrative del 20 e 21 settembre, si è svolto “in presenza” all’interno della chiesa di San Francesco nel rispetto delle norme sull’emergenza sanitaria, martedì 29 settembre.
Il riconfermato sindaco Roberto Bodrito, presidente dell’Unione Montana “Alta Langa” (38 comuni) ha comunicato la nomina della Giunta municipale che è formata dal vice sindaco Simone Dessino, riconfermato e dall’assessore Fiorenzo Crema.
Deleghe a tutti i consiglieri: Stefano Barberis, promozione del settore agroalimentare, valorizzazione di Monte Oliveto e della scuola della pietra, sport e rapporti con le associazioni. Lina Degiorgis, politiche sociali e della famiglia, Informagiovani e rapporti con il terzo settore. Giovanni Destefanis, gestione delle attività culturali, mostre e i rapporti con la biblioteca. Fabio Maggio, servizi per l’istruzione e rapporti con gli istituti scolastici e scuola civica musicale. Bruno Mollea, manutenzione viabilità rurale, rapporti con le frazioni e sicurezza. Bruna Sismonda, decoro urbano e politiche per gli anziani. Paola Veglio, sviluppo delle attività produttive, innovazione tecnologica e l’ambiente. Marco Zunino, promozione turistica, manifestazioni, politiche giovanili, rapporti con la Protezione Civile, commercio e stampa.
G.S.
Ulteriori dettagli su L’Ancora nº 36 in edicola da giovedì 1 ottobre.