“Puliamo il mondo” con il Parco del Beigua al Lago dei Gulli
Il Parco del Beigua aderisce a Puliamo il mondo 2020, l’iniziativa di volontariato promossa da Legambiente per sensibilizzare all’impegno individuale per la tutela dell’ambiente e la valorizzazione delle comunità.
Sabato 26 settembre nel primo pomeriggio si partirà da Sassello insieme alle Guide del Parco del Beigua per raggiungere il Lago dei Gulli, uno dei geositi del Beigua Geopark dove si possono osservare le lherzoliti, rocce originatesi nel mantello terrestre, ma noto anche per lo specchio d’acqua formato dal torrente Erro, meta estiva per rinfrescanti uscite fuori porta. Qui, attrezzati di guanti e sacchetti, ci si dedicherà alla pulizia delle rive e delle zone circostanti, raccogliendo i rifiuti abbandonati e riportando questi luoghi alla loro naturale bellezza. Un pomeriggio da trascorrere anche con tutta la famiglia, per impegnarsi insieme per un futuro migliore, dando il buon esempio anche ai più piccoli.
L’iniziativa, adatta a tutti, è gratuita, posti limitati. Prenotazione obbligatoria on-line entro le ore 12 di sabato 26 settembre (fino a esaurimento dei posti disponibili). Ai partecipanti verrà consegnato il kit fornito da Legambiente per la raccolta dei rifiuti (guanti protettivi, pettorina, sacchetto, cappellino); obbligatoria la dotazione di mascherina e igienizzante.
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Coop. Dafne)