Pallapugno Superlega: Araldica Castagnole – Araldica Pro Spigno 11-3

Castagnole delle Lanze. Immagini dell’incontro della gara di pallapugno di andata dei quarti di finale della Superlega Fipap – Trofeo Acqua San Bernardo – Banca d’Alba, disputatosi a Castagnole delle Lanze, nella serata di domenica 20 settembre, tra Araldica Castagnole (Massimo Vacchetto, Emmanuele Giordano, Mario Bassino, Enrico Musto, 5º giocatore Alessandro Voglino, direttore tecnico Gianni Rigo) e  Araldica Pro Spigno (Marco Battaglino, Michele Giampaolo, Stefano Bolla, Davide Cavagnero 5º giocatore Gian Gurcarn Das, d.t.  Alberto Bellanti) che ha visto la vittoria dei padroni di casa per 11 a 9.

Incontro arbitrato da Giorgio Gili di Castellinaldo e Gabriella Meistro di Cortemilia, di fronte ad un pubblico di oltre 150 persone.

E per la seconda volta nella stagione il 5 volte campione d’Italia Massimo Vacchetto fa suo il derby tra le due squadre Araldica, contro il giovane e promettente Marco Battaglino, dimostrando di aver recuperato pienamente l’infortunio alla spalla (subito in nazionale) ed essere ritornato quel Max di 3 anni fa. Se gioca così, lui che ora ha 27 anni, per almeno 3 o 4 anni è e resterà il campionissimo di questo sport.

Di qui in poi gare agli 11 giochi e azzeramento dei metri di vantaggio in battuta. Massimo Vacchetto dava 3 metri in battuta a Battaglino e a Gatti neopromossi dalla B. Incontro mai in discussione per i locali.  Che si portano sul 5 a 0  e poi 5 a 1 e 9 a 1 al riposo alle 22. Alla ripresa 2 giochi per gli ospiti e la chiusura alle 22.30 per 11 a 3. Gara di ritorno giovedì allo sferisterio di Spigno Monferrato giovedì 24 settembre, ore 20.30.

G.S.

Ulteriori approfondimenti sull’incontro di andata dei quarti della Superlega Fipap su L’Ancora n. 35 in edicola giovedì 24 settembre.

Exit mobile version