“Nuova Terzo Musica”: il quarto concerto della stagione rinviato a ottobre
Acqui Terme. Dopo i primi due concerti acquesi, organizzati dall’associazione “Nuova Terzo Musica”, in tandem con il Voxonus Festival, dalle Alpi al Mare, e quello terzese della formazione di Felice Reggio, resta ancora in calendario un appuntamento importante e interessante, appuntamento che, però, sarà rinviato di qualche settimana.
Il primo concerto ha avuto luogo ad Acqui Terme, a Palazzo Robellini, il 4 settembre, e ha visto protagonisti la viola di Claudio Gilio e le Suite di J. S. Bach.
Il giorno successivo è stata la volta di Felice Reggio e il suo quintetto, a Terzo, nell’arena comunale. In quell’occasione il pubblico (molto numeroso e ben distanziato) ha potuto ascoltare un interessantissimo programma dedicato alle musiche da film, rilette in chiave Jazz.
Venerdì scorso è stata la volta del Voxonus duo (Claudio Gilio e Maurizio Cadossi), unito alle percussioni di Flavio Spotti, impegnato in un programma bellissimo dedicato alle musiche del ‘600 e ‘700 riproposte con un inconsueto accompagnamento di percussioni (alcune dell’epoca, altre etniche, in prevalenza di provenienza magrebina).
In cartellone rimaneva solamente il concerto di Across Duo, a Terzo, nella Sala Matilde Signa Tavella, il giorno 18 settembre.
Per motivi di ordine organizzativo, l’associazione “Nuova Terzo Musica”, di concerto con il Voxonus Festival e le due amministrazioni acquese e terzese, ha deciso di rimandare il concerto al prossimo mese di ottobre.
Maggiori particolari sull’edizione cartacea de L’Ancora