Ovada. Dura ormai da più di un mese la collaborazione tra l’associazione “Amici del Borgo”, Massimo Rizzo e Fabrizio Boccalero.
“Accordo grazie alla disponibilità del Consorzio dei servizi sociali, che ha affidato due borse-lavoroall’associazione ovadese.
L’intesa si basa sulla riqualificazione dell’antico quartiere cittadino, con interventi di pulizia che i due collaboratori hanno già effettuato, in parte, con risultati apprezzati dai residenti.
Tra i vari lavori, lo sradicamento delle erbacce presenti nel piazzale antistante la farmacia. Sono state colorate le fontanelle, le panchine e il torchio posizionato nell’aiuola di piazza Nervi.
E poi la pulizia compiuta sulle strade dove sono stati raccolti molti rifiuti gettati da persone incivili.
Smantellato pure, in accordo con i responsabili dell’Enpa, il gattile ormai in disuso e fatiscente, all’inizio di Strada Sant’Evasio.
Sono in programma diversi altri interventi, tra cui la tinteggiatura della ringhiera di piazza Nervi ed il taglio della siepe all’interno del campo sportivo di Sant’Evasio.
L’epidemia del covid-19 ha impedito lo svolgersi delle iniziative gastronomiche e di intrattenimento che gli Amici del Borgo avevano programmato nell’anno.
Ora si spera nella possibilità del tradizionale appuntamento con il Mercatino da Forte dei Marmi, in programma domenica 8 novembre” – sottolineano gli attivisti dell’associazione, molto attivi nel promuovere il loro storico territorio al di là dell’Orba.