Spigno Monferrato. Ultimo appuntamento con il “Settembre Spignese” 2020 domenica 13 settembre, organizzato da Pro Loco 2014 Spigno Monferrato in collaborazione con il Comune. Con il 7° “Trekking Spignese” e primo giro del borgo vecchio di Rocchetta (XII secolo) con 2 tipi di escursionisti: a piedi e in bici.
Per gli escursionisti a piedi il ritrovo è previsto dalle ore 7.30, possibilità di scegliere fra 3 percorsi: percorso lungo di km. 18 (tutto su nuovi sentieri), percorso medio di km. 14 e percorso corto di km. 10. Camminata principalmente su sterrato, con giro panoramico sui calanchi ed al Borgo di Rocchetta. Difficoltà E. Le partenze sono previste dalle ore 8. Per informazioni: Angelo 349 1923100.
Escursionisti in bici il ritrovo è previsto alle ore 8, il percorso è di circa km. 20, con 700 metri totali di dislivello. Difficoltà media. La partenza è prevista alle ore 9. Per informazioni: Nicola 339 4399600.
Al termine della passeggiata verranno sorteggiati premi tra i partecipanti.
Le iscrizioni: trekking e mtb (mountain bike) 5 euro a persona. Nel rispetto delle norme anti Covid ai partecipanti obbligo di mantenere la distanza tra le persone di almeno un metro. Indossare la mascherina per l’iscrizione e in ogni occasione necessaria e durante la camminata.
All’iscrizione misurazione della temperatura corporea.
Obbligo di calzature da trekking, consigliato l’utilizzo dei bastoncini. I bambini possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
Il ritrovo è previsto presso piazza IV Novembre (scuole elementari) a Spigno Monferrato.