“Eva”, spettacolo di danza e teatro nel castello di Rocca Grimalda
Rocca Grimalda. Domenica 6 settembre, alle ore 18 presso il bel giardino all’italiana del castello Malaspina, Agriteatro presenta “Eva”, tratto da “Il diario di Eva” di Mark Twain, con Mariella Speranza e Valeria Puppo, adattamento e regia di Gianni Masella.
È uno spettacolo di teatro e danza nello scenario dei “giardini all’italiana” del turrito castello rocchese, messo a disposizione dall’associazione del castello e dalla famiglia De Rege.
“Eva” mescola il linguaggio della danza con quello del teatro ed offre sorprendenti anticipazioni sulla forza del carattere “femminile”. Seguendo la traccia de “Il diario di Eva” di Mark Twain, lo spettacolo dà voce a Eva: la seguiamo nei giardini dell’Eden, quando scopre l’incanto della natura che la cattura in modo totale. A lei è affidata la conoscenza, il compito di dare i nomi alle meraviglie del mondo, l’invenzione del fuoco, la scoperta dell’amore. L’incontro-scontro con Adamo ripete il cammino che l’uomo e la donna, da secoli, percorrono insieme. Adamo è rude e taciturno, Eva è attratta da tutto ciò che non conosce, fino all’incontro col serpente e al primo passo verso una diversa consapevolezza.
Con questa rappresentazione AgriTeatro, il cantiere d’arte e teatro del Monferrato ideato da Tonino Conte, deceduto in primavera scorsa e a cui la serata è dedicata, vuole tornare a parlare a chi ama la cultura e l’arte a contatto con l’ambiente e la storia.
Serata ad offerta libera; seguirà brindisi con gli artisti e con gli ospiti.
Necessaria la prenotazione scrivendo a maria.debarbieri@agriteatro.it, o telefonando, dalle 10 alle 13 al 3495073400.
Presentarsi muniti di mascherina.