Acqui Terme
Le nuove panchine in centro ad Acqui
Acqui Terme. Sono state posizionate le nuove panchine nel centro cittadino. Ovvero sono state rimesse a nuovo quelle vecchie (neanche poi tanto) eliminando lo schienale, rivestite con incisioni che ricordano il passato della città.
L’operazione ha suscitato polemica. Le diverse posizioni di maggioranza ed opposizione sono riportate sull’edizione cartacea de L’Ancora n.31/2020.
Nelle foto i vari momenti dell’intervento
Invece di mettere delle inutili e costose lastre che sembrano i tavoli della morgue (sarebbe interessante sapere chi ha avuto la pensata da Archimede!) sarebbe meglio che avessero impiegato le poche risorse per sistemare la pista ciclabile (chiusa da mesi!) e preoccuparsi di fare riaprire la piscina invece di lanciare l’hashtag (che non serve a niente!) Inoltre continuano a chiedere soldi per l’ospedale – che devi pregare di non stare male perché non sai come esci se ci entri! Mi auguro che quando si rivoterà la gente si ricordi di questi incapaci!
con tutto quello da mettere in ordine l’amministrazione ha pensato bene di spendere qualche migliaia di euro con il risultato che è sotto gli occhi di tutti, affidando pure lo studio architettonico (sai che studio!!) a professionisti liguri. Ad Acqui non c’è nessuno in grado di progettare il lavoro che fa pure abbastanza schifo!!!!A me queste cose commissionate fuori sede mi puzzano.
Aggiungo solo che in quasi 100 anni che che c’è la piscina (prima della passerella centrale la più grande d’Europa) non è MAI stata chiusa d’estate! Qualcuno obietterà che c”e il Covid ma a Cartosio, Cassine, Melazzo le piscine hanno aperto regolarmente….e poi voglio vedere che fine facciamo con Mobarone che al 21 settembre scadono le licenze…..tocca andare a nuotare al Geirino di Ovada! Complimenti vivissimi!