Le scuole si preparano per la riapertura a settembre

Ovada. Settembre è ormai vicino e con questo mese la riapertura della scuola, il cui inizio è fissato per lunedì 14.

Le lezioni scolastiche in quest’anno molto particolare sono terminate ai primi di marzo, a causa della pandemia da coronavirus e del conseguente lockdown, che ha sospeso ogni attività lavorativa e non.

Tuttavia la scuola è proseguita in remoto, con la “didattica a distanza”, mentre si succedevano le circolari in merito del ministro dell’Istruzione Azzolina.

Ma a che punto è la situazione attuale per le scuole ovadesi? Come si stanno organizzando in vista della riapertura settembrina?

Nello scorso numero del giornale, un articolo riportava l’attualità della situazione presso l’Istituto “Santa Caterina-Madri Pie  di via Buffa (Scuola Media e Superiore con i Licei Linguistico e Scienze Umane).

Ora il giornale cartaceo, in edicola giovedì 30 luglio, riporta le dichiarazioni dei dirigenti scolastici del “Barletti” (polo scuola superiore con Licei Scientifico e delle Scienze applicate, Ragioneria, Agraria e Tecnico-meccanico) Felice Arlotta e dell’Istituto “Pertini” (scuola dell’obbligo con Media, Primaria e Scuola dell’Infanzia) Patrizia Grillo nonchè del vicesindaco di Ovada Sabrina Caneva.

Exit mobile version