Altare: dal 24 al 26 luglio 2020, i Vetrai tornano a Villa Rosa!

Altare. Ormai da anni, durante l’estate, maestri vetrai internazionali si alternano presso la fornace di Villa Rosa dove, attravenso la magia del vetro, creano oggetti preziosi e unici, riportando Altare al suo antico ruolo di centro vetrario di assoluta eccellenza.

Villa Rosa di Altare

 Nonostante le difficoltà che l’emergenza sanitaria ha portato, il Museo dell’Arte Vetraria Altarese è riuscito ad organizzare un calendario, se pur ristretto, di dimostrazioni di lavorazione del vetro dal vivo, per cui altre date previste per l’accensione delle fornaci saranno pubblicate sul sito e le pagine social del Museo.

Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 luglio,dalle 15,00 alle 19,00, il Vetraio Jean-Marie Bertaina (Biot), con la collaborazione del vetraio Costantino Bormioli (Altare), tornerà a lavorare nella fornace di Villa Rosa, per offrire la possibilità di osservare dal vivo la lavorazione del vetro soffiato adottando le diverse tecniche artistiche, da quelle più tradizionali a quelle più innovative.

Vetrai

Nei giorni di accensione delle fornaci, pur essendo libero e gratuito l’accesso al Giardino della Villa, resta obbligatoria la prenotazione (telefonica o online) per la visita della collezione museale.

Per info e prenotazioni: 019 584734 – 377.5539880 – info@museodelvetro.org – www.musei.liguria.beniculturali.it/prenota

Orario: da martedì a domenica, dalle 15 alle 19. Chiuso: lunedì, 24, 25, 26, 31 dicembre, 1 gennaio.

Exit mobile version