Piace la gastronomia itinerante di “Mangé d’Uò”
Ovada. La terza serata dell’iniziativa estiva “Bella Ovada stasera”, organizzata dall’associazione di commercianti “ViviOvada” e dalla Pro Loco di Ovada, si svolgerà venerdì 24 luglio.
La prima serata gastronomica sotto le stelle ha avuto luogo il 17 luglio: tanta gente a spasso per le vie del centro città, con i negozi aperti per lo shopping serale e degustando piatti tipici e non, con un coupon-biglietto da acquistare presso i punti prefissati: piazza Cappuccini, via Torino, piazza Mazzini.
I “mangé d’Uò” si articolano in due opzioni da € 20 cadauno, divise in menu “Ghiotto”, preparato da “Il Baffo s’impregna”, “Il Quartino di vino”, “Pizzeria da Tito”, “La grotta di Barbanera”, “Caffè Trieste”, “L’Antica farinata”, “Trattoria La Pignatta”, “Pizzeria da Viola”, “Gelateria via Maestra”, “La Bottega della piada” oppure il menu “Buongustaio”, preparato da “L’Archivolto osteria nostrale”, “Ristorante pizzeria Borgo di Dentro”, “Oriente classico”, “Da Pietro ristorante”, “Gelateria Lung’Orba”, “Le Aie pizzeria”, “Farinata da Vittorio”, “Gelateria yogurteria Il peccato”, “Millevoglie pasticceria”, “Il Gadano pizzeria”.
Si sceglie uno dei due menu previsti (oppure tutti e due) e quindi si assaggiano la decina di “gusti ovadesi” proposti, in modo itinerante, presso i locali aderenti.
E gli ovadesi nella prima serata gastronomica sotto le stelle hanno dimostrato di apprezzare l’iniziativa, partecipandovi numerosi dalle ore 21.
Tra i negozi del centro città aperti, hanno lavorato soprattutto il settore dell’abbigliamento ed i bar e le gelaterie.