Valle Belbo

Cossano Belbo, “Pietrin” Lorenzo Pietro Aimasso ha compiuto 100 anni

Cossano Belbo. Un altro ambito traguardo raggiunto nella comunità di Cossano Belbo, dopo la decana Bianchini Erminia, vissuta per oltre 50 anni a Cossano Belbo e recentemente scomparsa alla prestigiosa età di 112 anni, dopo la signora Ines Trinchero, che ha superato la soglia dei 100 anni nel febbraio 2020, adesso un altro cossanese doc, ha superato, il 30 giugno, la soglia del secolo di vita,  Lorenzo Pietro Aimasso, per tutti Pietrin. 

Un grande prestigio per una popolazione di quasi 1000 abitanti, annoverare tra i suoi concittadini 3 ultracentenari.  Ma vi è anche un altro  particolare curioso, tutti i 3 sono nati o soltanto vissuti (per oltre 50 anni ) sulla stessa collina nel territorio di Cossano Belbo, la collina di S. Pietro, con i suoi incantevoli crinali che salgono fino ai 600 metri della frazione di San Donato di Mango.  

Nel corso dei festeggiamenti, in un locale della zona,  alla presenza dei suoi famigliari e di alcuni amici, rigorosamente della borgata di S. Pietro, l’Amministrazione comunale cossanese, presente con il sindaco dott. Mauro Noè, ha omaggiato il festeggiato con una targa ricordo, a nome dei cittadini cossanesi, una targa che commemora il brillante traguardo raggiunto. Nei limiti consentiti dalle attuali normative sul Covid, il festeggiato Pietrin, ha potuto ringraziare e salutare con la sua debole e commossa voce, tutti i presenti ai festeggiamenti, apprezzando molto l’augurio di poter rifesteggiare il prossimo 101º anno di età.  Un augurio che tutti, con un po’ di invidia, approviamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio