Shopping sotto le stelle, fiera di San Guido e luna park

Acqui Terme. Sabato 11 luglio, dalle ore 16 alle ore 23, la città di Acqui Terme torna ad animarsi, con l’evento “Shopping sotto le stelle”, negozi aperti fino a tarda notte.

L’inaugurazione della storica Festa di San Guido si presenta come un’occasione, per la città, di vestire di arte e musica le sue vie del centro. L’obiettivo è quello di supportare il commercio, dando spazio a forme di intrattenimento in linea con le disposizioni di sicurezza che non vadano quindi a creare assembramenti e che garantiscano un’alternanza continua di spettacoli.

Saranno numerosi gli artisti che ravviveranno la città:

Questi dodici artisti animeranno la città, insieme all’ASD In punta di piedi, coinvolgendo e sorprendendo il pubblico.

Per gli amanti dell’enogastronomia piemontese, si presenta per la prima volta la “Cena Itinerante Acqui Gourmet”. Un artista accompagnerà in questo viaggio di gusto gli ospiti e i turisti. Saranno quattro le postazioni, con una Cantina prestigiosa e l’aggiunta di prodotti tipici d’eccellenza:

La Fiera di San Guido

Sono attese circa 200 bancarelle per la tradizionale Fiera di San Guido, che si svolgerà da domenica 12 a martedì 14 luglio.

Il grande mercato sarà posizionato in corso Dante, piazza Italia, via XX Settembre e corso Bagni.

A differenza degli anni passati, invece, le bancarelle non saranno presenti in corso Cavour. Inoltre, ai venditori ambulanti non sarà consentito di posizionare tavolini e sedie per la consumazione di prodotti enogastronomici.

Il luna park è già presente, come di consueto, all’interno di piazza Don Dolermo.

In tutte le occasioni bisognerà rispettare il distanziamento sociale, usare gel sanificanti e indossare la mascherina in caso di vicinanza tra le persone.

Exit mobile version