Ovada. Una veste rinnovata per il territorio ed turismo ovadese, con il nuovo sito web: www.visitovada.com e l’attivazione delle pagine social facebook e instagram.
Il tutto per osservare da vicino le bellezze architettoniche e paesaggistiche della zona, con il nuovo brand turistico #VisitOvada.
Promuovere la conoscenza del territorio ovadese, delle sue molteplici potenzialità e dei suoi prodotti, a partire dal vino e dall’Ovada docg. È quanto si propone l’Enoteca Regionale di via Torino, che il CdA presieduto da Mario Arosio intende far diventare motore di iniziative diffuse, per la valorizzazione della zona.
Servendosi dell’apporto (per un anno) del genovese Pietro Ienca, quale promotore di video e foto su Ovada e zona, da trasmettere attaverso i social. Puntando alla trasformazione in concreto delle potenzialità che caratterizzano un territorio particolare come quello ovadese, stretto come è fra Piemonte e Liguria.
All’incontro con la stampa locale in Enoteca, oltre ad Arosio e Ienca, c’erano l’assessore comunale al Commercio Marco Lanza e il ristoratore Giuseppe Martelli.
Nuova la disposizione dei tavoli all’interno dell’Enoteca, con le bottiglie, il miele, i grissini, i dolci ed altro ancora bene in vista. E nuova anche la suddivisione dei vini nella scaffalatura, dall’Ovada al Barbera sino ai “bianchi”, con un po’ di didascalia storica.
E venerdì sera 10 luglio, apericena a cura di Bottaro&Campora, con i produttori vinicoli e non.
L’Enoteca Regionale di via Torino è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17 alle 19,30.