Nizza MonferratoValle Belbo

Il Nizza DOCG festeggia il quarto compleanno con una diretta Instagram

Nizza Monferrato. Festeggia il quarto compleanno il Nizza DOCG, e lo fa con una lunga diretta del profilo Instagram ufficiale @ilnizza. L’uso abile della comunicazione tramite i nuovi canali digitali è infatti una delle caratteristiche dell’Associazione Produttori del Nizza. La quarta edizione di “#natailprimoluglio” si svolge perciò mercoledì 1 luglio, a partire dalle 12, con il dibattito “Le nuove frontiere del turismo in vigna. Riflessioni sugli scenari futuri nel settore vitivinicolo”.

Ne discutono Gianni Bertolino, presidente dell’Associazione Produttori del Nizza e Andrea Petrini, giornalista gastronomico e opinion leader del settore (in collegamento da Roma).

Alle 18,30 spazio alla tavola rotonda “Il percorso del Nizza”. Introdotti dalla responsabile eventi Caterina Andorno, saranno gli stessi produttori a raccontare i diversi aspetti del loro lavoro.

Il vice presidente dell’Associazione, Daniele Chiappone, condurrà in una passeggiata tra le vigne del Nizza; a seguire Claudio Dacasto illustrerà l’annata 2018, con un focus sulla percezione sensoriale delle differenze tra le macroaree del Nizza Docg. Mauro Sebaste racconterà infine di come si è “innamorato” del territorio del Nizza, mentre Andrea Porcheddu parlerà di “Investire nell’enoturismo: dalla Norvegia alle vigne del Nizza.” Culmine della diretta, l’intervento dei due presidenti (Bertolino, Produttori del Nizza, e Mauro Damerio, Enoteca Regionale di Nizza) per introdurre il nuovo progetto “Osteria Vineria La Signora in Rosso”.

Chiusura alle 21 con la Videoricetta – “Carbonara au Koque” con lo chef Marco Sacco del ristorante “Il Piccolo Lago”, due stelle Michelin, di Mergozzo (VB).

Redazione Nizza

link: https://www.instagram.com/ilnizza/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio