Ovada. In tempo di covid-19, anche le iniziative estive parrocchiali sono ridimensionate, come puntualizza don Maurizio Benzi.
“L’appuntamento in montagna a Callieri per i bambini ed i ragazzi, quest’anno non può avvenire. E questo accade con dispiacere nell’anno in cui si ricordano i 50 anni dalla apertura della Casa per i giovani ovadesi a Bagni di Vinadio.
La Casa di Callieri è stata comunque aperta da alcuni volenterosi genitori e animatori, per la necessaria manutenzione e per consentire comunque a piccoli gruppi di famiglie di poterla un poco frequentare:”
Un ridimensionamento analogo vale quest’anno anche per il campo estivo ovadese di “Estate qui”.
“Le necessarie restrizioni che vengono imposte dai protocolli ministeriali e dalla Regione Piemonte rendono più laborioso del solito lo svolgimento dei campi estivi.
Tuttavia la Parrocchia intende venire il più possibile incontro alle necessità delle famiglie di avere un luogo di formazione, di intrattenimento e di svago per i loro bambini dopo il tempo scolastico.”
Per questa ragione quest’anno il campo di “Estate qui” si terrà per due sole settimane, al mattino dalle ore 8.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì, da lunedì 29 giugno al 10 luglio prossimo.
Sono possibili le iscrizioni on line sul sito internet della Parrocchia di Ovada.
E-mail: parrocchiaovada@libero.it