Castelletto d’Erro. «Rinascere come una Fenice: ecco la missione di IX Regio sul territorio che frane e alluvioni prima e Covid-19 dopo, hanno così segnato. E lo facciamo iniziando a fare un segnale positivo proprio in un luogo che ha pagato il suo tributo perdendo addirittura il Sindaco. Così la nostra associazione che vive per il Territorio vuol dare il la alle nuove iniziative iniziando da Castelletto d’Erro» spiega Walter Siccardi segretario e anima dell’associazione IX Regio.
Il programma di sabato 20 giugno
ore 18.30, presentazione dell’iniziativa da parte del Comune di Castelletto d’Erro; ore 18.45, Luca Raspi presenta il libro “Favole sotto la Torre”, disponibile su Amazon; ore 19, Luca Raspi racconta due delle sei favole; ore 19.45-21, cena al sacco con panini e bibite da portarsi oppure cena al bar ristorante di Castelletto d’Erro (obbligatoria prenotazione al 339 8522909). Ore 21, Walter Siccardi ricostruzione storia del castello; ore 21.15, IX Regio e ospiti, rappresentazione storica medievale, ore 22, falò per il solstizio d’estate.
Per le regole Covid-19 per manifestazioni all’aperto, gli accessi saranno contingentati con misura della temperatura all’ingresso, distanza di almeno un metro tra il pubblico e tra gli artisti. Obbligatoria mascherina. Disinfettante mani disponibile in loco.
Nelle foto di M. Fossati alcuni momenti di una rievocazione