Acqui Terme. Con la celebrazione eucaristica di domenica 14 giugno, presieduta dal direttore della Pastorale Giovanile, don Gian Paolo Pastorini, è iniziato finalmente l’oratorio estivo 2020 CuoreGiovane.
Nel bel parco del Moiso, curato e ottimamente sistemato per accogliere bambini e ragazzi (dai 3 ai 13 anni), la comunità acquese, sempre seguendo le norme di distanziamento sociale, ha preso parte alla celebrazione durante la quale è stato consegnato il mandato agli animatori che, ispirandosi al sistema educativo di Don Bosco, accompagneranno i più giovani nelle prossime settimane estive.
È stata quindi la volta dei saluti e dei ringraziamenti: Amedeo Ripane, a nome dell’associazione Noi CuoreGiovane, ha ringraziato tutti i presenti, tra cui il sindaco Lorenzo Lucchini, il presidente del CdA Moiso Marina Buffa, i rappresentanti della Protezione Civile e della Croce Rossa, il presidente del CSI Carmen Lupo, il presidente del Rotary Club Danilo Branda, il presidente di Stand By Me Acqui Onlus Massimo Pivotti, Vittoria e Carla del Laboratorio Mamma Margherita. Ringraziamenti anche ai volontari che hanno curato il parco per permettere l’inizio dell’attività e a don Gian Paolo per la sua vicinanza ai giovani, una guida importante per i ragazzi che continuano così il loro cammino di fede.
[…]Il pomeriggio si è poi concluso con la benedizione del parco da parte di don Gian Paolo.
D.S.
Maggiori particolari su L’Ancora n.24/2020