Ovada. Una festa di San Giovanni Battista insolita e particolare, quella che si annuncia quest’anno.
In conseguenza delle norme sanitarie per il contenimento dell’epidemia pandemica da covid-19 non potrà svolgersi la tradizionale, attesissima Processione pomeridiana del 24 giugno, in onore del Santo.
È quanto emerge dai contatti che Ivo Ferrando e collaboratori stanno tenendo con il parroco don Maurizio, a proposito della ricorrenza di mercoledì 24 giugno, festa grande in città praticamente per tutto il giorno e anche la sera con il partecipatissimo concerto in piazza Assunta della Banda Musicale “A. Rebora”.
Mercoledì 24 giugno, alle ore 18 celebrazione della Messa pomeridiana Solenne in Oratorio; al mattino S. Messe alle ore 8,30 e 10,30.
Triduo di preparazione domenica 21, lunedì 22 e martedì 23, con recita del S. Rosario alle ore 20,45 sempre nel bell’Oratorio di San Giovanni Battista.
Ferrando: “Spiace tanto davvero che non si possa fare la Processione quest’anno ma è così. Sono in attesa della possibilità di poter fare il falò in piazza. E pensare che abbiamo foto e documentazione in Oratorio di quando, anche in guerra, si portava San Giovanni in spalle per la città…”