Procedono i lavori per l’elisoccorso a Bandita di Cassinelle
Cassinelle. Sono iniziati i lavori per la realizzazione dell’elisoccorso in Frazione Bandita.
Il sindaco Roberto Gallo: “I lavori saranno finanziati con il fondo stanziato dal ministero dello Sviluppo Economico per l’anno 2019 sulla messa in sicurezza e lo sviluppo del patrimonio comunale. Il Comune aveva destinato i fondi citati (circa 50mila euro) nella seconda metà del 2019 per la costruzione dell’elisoccorso a Bandita e per l’illuminazione dell’elisoccorso di Cassinelle già esistente.
A Bandita l’elisoccorso verrà costruito tra il Cimitero e l’Oratorio di San Rocco dove a luglio del 2019 il Comune aveva acquistato circa 10.000 mq di terreno da un privato.
I lavori previsti sono la costruzione di un piazzale di circa 1000 mq con asfaltatura e relativa pista segnalata, nonchè con la realizzazione di due muri di contenimento del terrapieno e l’illuminazione automatica per le emergenze notturne.
A Cassinelle invece verrà installata l’illuminazione di emergenza, poichè la pista attualmente ne è sprovvista. Con questi interventi l’Amministrazione comunale intende completare e migliorare la rete delle emergenze che il servizio del 118 ha sempre auspicato in territori che sono ad una certa distanza dai principali ospedali”.
L’approfondimento dei lavori e degli interventi pubblici nel territorio di Cassinelle su L’Ancora in edicola giovedì 18 giugno.