Acqui Terme

Sport, parchi e aree verdi a disposizione delle associazioni sportive

Acqui Terme. Molti degli spazi all’aperto presenti ad Acqui Terme sono da pochi giorni disponibili alle associazioni sportive per svolgere attività motorie in modo sicuro e ben organizzato. Lo ha stabilito la Giunta comunale, approvando le linee di indirizzo per la concessione di spazi pubblici all’aperto per l’attività ludico sportiva a seguito dell’emergenza sanitaria.

L’idea di fondo è che società e associazioni sportive possano utilizzare in maniera continuativa i giardini pubblici e le zone verdi per attività motorie e sportive in linea con le normative vigenti che appunto privilegiano e consentono l’utilizzo di spazi aperti per prevenire e contenere la diffusione del Covid-19 attraverso il distanziamento fisico. L’obiettivo è quello di creare le condizioni e le opportunità di “svago motorio” volta al benessere della persona e soddisfare il bisogno da parte delle famiglie di affidare i minori a personale specializzato che garantisca un’organizzazione in grado di occuparsi tanto di sport quanto di momenti ludici. Le associazioni sportive interessate a svolgere la propria attività presso i parchi e giardini pubblici cittadini hanno concordato con l’Amministrazione comunale il calendario settimanale delle attività. Le attività svolte all’aperto dovranno rispettare il distanziamento ed evitare il contatto fisico tra i singoli atleti.

L’Amministrazione comunale ringrazia Don Giorgio Santi per l’utilizzo gratuito del campo sportivo della Chiesa della Madonna Pellegrina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio