Ovada. Il Rotary Club di Ovada, la stampa gratuita della PubbliO di Franco Camera ed gli scatti della brava fotografa ovadese Lucia Bianchi hanno creato una bella iniziativa per il programma “Covi a casa”.
Nei mesi di lockdown, da casa sua casa, Lucia Bianchi ha fotografato ciò che vedeva: “Potevo solo fotografare il cielo, l’unica cosa che era ed sempre certa, libero e mutevole come noi”.
Il presidente rotariano Franco Camera: “Arte, solidarietà e gioia di donare hanno dato vita ad una selezione di dodici stampe di pregio per biglietti di auguri o messaggi, completi di busta, racchiusi in un cofanetto. Le offerte raccolte in cambio di questo originale dono saranno devolute a “Cigno”, a favore del programma Covi a casa”, che conta ormai centinaia di persone curate a casa loro da medici di famiglia ed infermieri e con sintomi da Covid 19.
Le stampe si possono trovare allo Iat (Ufficio del turismo) di via Cairoli 107, Unika di via Carducci e negozio “Mia Caro” di piazzetta Stura.
Tutti i 54 “cieli”, anche quelli non della selezione per i biglietti, si possono visionare, ordinati per numero e data, sulla pagina facebook “uncieloalgiorno”.
Con una donazione minima di 25 euro a favore di Cigno, si può richiedere la stampa su tela pittorica attraverso la chat di facebook e bonificando l’importo a “Cigno onlus”, Iban IT33D0200848450000101794966, indicando nome e cognome e numero o data del cielo scelto.
La stampa, di circa 50 X 60 cm. su telaio di legno, potrà essere ritirata dopo una settimana allo Iat di via Cairoli.