Ovada. Palazzo Delfino promuove la realizzazione di attività ludiche e la gestione di Centri estivi, rivolti a minori dai 3 ai 17 anni sul territorio comunale.
Lo scopo è quello di “sostenere il ruolo educativo della famiglia e consentirne la conciliazione tra impegni lavorativi e quelli di cura dei figli in età scolare”.
Inoltre c’è il fine di offrire ai minori “un luogo protetto di educazione e socializzazione, anche per prevenire situazioni di emarginazione e di disagio sociale”.
Il Comune intende dunque raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di Enti ed organizzazioni per la gestione e realizzazione di attività ludico-ricreative a giugno, luglio e/o agosto, secondo le disposizioni ministeriali e/o regionali.
Le manifestazioni di interesse, sullo specifico modulo, dovranno pervenire entro le ore 12 del 3 giugno, indirizzate a: Comune di Ovada – ufficio Istruzione e P.s.a., tramite posta elettronica all’indirizzo: cultura@comune.ovada.al.it o tramite P.e.c. all’indirizzo: posta@pec.comune.ovada.al.it
La manifestazione di interesse non è vincolante né per gli operatori né per il Comune di Ovada.
Gli Enti e le organizzazioni interessati all’iniziativa dovranno successivamente elaborare uno specifico progetto organizzativo, da sottoporre preventivamente all’approvazione del Comune.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Istruzione e P.s.a., ai n. 0143/ 836217 – 0143/836311 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.30, o inviando una e-mail a: assistenza@comune.ovada.al.it oppure: cultura@comune.ovada.al.it