“Bonus Mercati” per gli ambulanti, primi interventi per chi è stato danneggiato da Covid-19

Cortemilia. Il Comitato FIVA (Federazione italiana venditori ambulanti) – Confcommercio del Piemonte, presieduto dall’albese Battista Marolo, con i vice presidenti Gualtiero Chiaramello (presidente FIVA Cuneo) e Alessandro Loqui presidente FIVA Vercelli) e con il segretario regionale Marco Scuderi, hanno incontrato a Torino il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore al Commercio Vittoria Poggio.

Cirio ha comunicato i contenuti “Bonus mercati”, misura contenuta nel decreto “Riparti!Piemonte”, rivolta alle imprese dell’ambulantato piemontese, con la quale vengono stanziati 13 milioni di euro a fondo perduto per circa 10 mila ambulanti del Piemonte, dei quali 7 mila nel comparto non alimentare e 3 mila in quello alimentare.

Gli operatori dei mercati del Piemonte del settore non alimentare, quello più danneggiato dallo stop causato dall’emergenza Covid-19, riceveranno 1.500 euro, mentre gli ambulanti alimentari che, pur potendo proseguire l’attività, hanno lavorato solo parzialmente a causa delle restrizioni, riceveranno un bonus da 500 euro.

Gli operatori riceveranno da Finpiemonte una comunicazione via pec per indicare il conto corrente su cui ricevere il contributo, che verrà accreditato nell’arco di qualche giorno. Al provvedimento sono interessati numerosi ambulanti abitanti nel nostro territorio.

Exit mobile version