Un carcarese in giuria all’Izmit film festival
Il giovane film maker carcarese Marco Rimondi, entra nella giuria internazionale dell’Izmit international short film festival (Turchia) giunto quest’anno alla terza edizione. Rimondi ha partecipato con il suo documentario «L’Eroico» (incentrato sulla storia di Luciano Berruti, creatore del Museo della bicicletta di Cosseria e uno dei protagonisti dell’Eroica di Gaiole in Chianti) all’edizione dello scorso anno.
L’opera aveva avuto il plauso dei giudici e Rimondi si è anche aggiudicato un posto nella Pre-selection jury del festival di quest’anno che avrà il compito di fare una preselezione dei video in concorso. Le produzioni saranno poi valutate da una giuria finale che decreterà i vincitori delle varie sezioni.
La presenza nella giuria del festival turco è un nuovo importante riconoscimento per il filmaker carcarese che con «L’eroico» ha avuto anche la Menzione d’onore alla trentacinquesima edizione del Milano International Ficts Fest ed è stato selezionato alla settima edizione del Bike Film Festival.