Il 9 maggio dai Giardini Crova: brindisi virtuale per “Nizza è Barbera”
Nizza Monferrato. Si è trasferita sul web la due giorni per la “Signora in Rosso”: i “barbera lover” hanno brindato insieme virtualmente alle 16 di sabato 9 maggio: “volevamo essere presenti in qualche modo – ha spiegato Mauro Damerio, Presidente dell’Enoteca Regionale – Nizza è Barbera è stata rinviata a maggio 2021”.
“Il Covid-19 quest’anno non ci permette di rispettare la nostra tradizione – ha fatto eco il sindaco Simone Nosenzo – ma la volontà di promuovere il nostro territorio deve continuare con l’entusiasmo che ci contraddistingue. Ci auguriamo che gli Enti superiori ci illustrino le disposizioni per poter svolgere in futuro queste manifestazioni in piena sicurezza, perché abbiamo a cuore la salute pubblica”.
Distanti, ma al tempo stesso uniti, con l’intento di intensificare l’acquisto dai produttori e dagli esercizi commerciali del territorio.
“Avremmo voluto condividere dal vivo, con grande rammarico lo stiamo facendo a distanza – ha aggiunto Marco Lovisolo, Assessore alle manifestazioni – grazie a tutti coloro che hanno permesso che i vini arrivassero sulle nostre tavole. Quest’anno c’erano grandi idee, Nizza è Barbera stava crescendo e avrebbe regalato, in questo 2020, bei momenti ai wine lover”.
Nizza, comunque, non si ferma: “Nel piccolo continuiamo a lavorare, l’8 e il 9 maggio saremo al Foro Boario con tante novità, ma speriamo che l’autunno sarà più disponibile dal punto di vista della socialità, per organizzare degustazioni e qualcosa di diverso ed innovativo”.
E.G.