Cassinelle. La diffusione via social del sindaco Roberto Gallo sulla situazione del suo paese al tempo del coronavirus, è ormai una bella abitudine quasi quotidiana.
In uno degli ultimi suoi comunicati, il sindaco ha voluto ringraziare gli insegnanti della Scuola del paese, i primi ad utilizzare la piattaforma informatica Weschool, al cui interno sono state create aule virtuali dove gli alunni possono trovare esercizi, lavori, video e materiale didattico inseriti dagli insegnanti di ogni classe.
In questo modo i bambini sono liberi di svolgere alcune attività quando vogliono, anche se la scuola è necessariamente chiusa per il contenimento della diffusione epidemica.
Le insegnanti della Scuola dell’Infanzia Federica Barigione e Carmela Fiorello si sono inventate un bellissimo progetto di “didattica a distanza”.
Il sindaco Gallo: “Un innovativo sistema per affiancare le lezioni tradizionali alla robotica educativa attraverso la piattaforma Roteco, una comunità nata in Svizzera per lo scambio di attività didattiche interculturali”.