Cuneo. La FIPAP (Federazione Italiana Pallapugno – Pallone elastico) sta monitorando la normativa emergenziale in campo sportivo.
Lunedì 4 maggio, proprio ad inizio della “Fase2”, sono state diramante dall’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri le Linee-Guida (ai sensi dell’art. 1, lettere f e g) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 26 aprile. Si tratta di un documento che ha recepito le indicazioni del CONI e che prevede che le singole Federazioni e Discipline Sportive Associate redigano un proprio protocollo attuativo al fine di valutare la possibile ripresa delle attività di allenamento individuale.
Per questo motivo il Consiglio Federale, riunitosi lunedì 4 maggio ha deciso di conferire l’incarico di redigere il protocollo attuativo Fipap al dottor Carlo Villosio, presidente della Federazione Medico Sportiva Provincia di Cuneo e direttore del Centro di Medicina dello Sport di Cuneo.
Al fine di affiancare alle necessarie competenze medico – scientifiche le opportune conoscenze tecnico – sportive è stata anche costituita una Commissione consultiva in seno al Consiglio Federale: ne fanno parte il segretario generale Romano Sirotto, il vice presidente Claudio Balestra (in rappresentanza dei tecnici), i consiglieri federali Bruno Campagno e Luca Selvini (rispettivamente in rappresentanza dei giocatori e dei dirigenti) e il presidente della Lega di Società Simone Lingua.
Al fine di un’ulteriore attività di monitoraggio della situazione emergenziale, e anche con l’obiettivo di valutare i primi risultati dell’attività di lavoro finalizzata alla redazione del protocollo, il Consiglio federale si è aggiornato a lunedì 11 maggio.