Da Bergamo mascherine in dono alla Protezione Civile di Acqui Terme
Acqui Terme. La generosità di una gentile sarta di Bergamo commuove la città. In questi giorni di emergenza sanitaria, in cui i volontari della Protezione Civile sono impegnati per contenere il contagio del coronavirus gestendo importanti servizi rivolti alla cittadinanza, ci giunge la notizia di una donazione da parte di una generosa signora di Serisole, in provincia di Bergamo.
Un quantitativo di mascherine da lei stessa confezionate, sono state inviate con una calorosa lettera di accompagnamento alla Protezione Civile di Acqui Terme: “Uno speciale ringraziamento per tutti voi che proteggete il passato e il futuro, dando speranza a chi non ne ha e dedicando tempo alle persone bisognose anche a costo di stare lontani dai vostri cari”.
Il sindaco Lorenzo Lucchini ha espresso un ringraziamento per questa singolare donazione: “Sono colpito da questo gesto di generosità: desidero ringraziare con tutto il cuore questa anonima sarta, che, malgrado abbia vissuto duramente, proprio nella sua terra, tutta la drammaticità e la sofferenza di questa epidemia, ha deciso di portare a noi questo segno di sostegno e amicizia, facendoci sentire vicini nelle difficoltà e uniti in un simbolico abbraccio”.