Acqui Terme. Si segnala che, a partire da lunedì 27 aprile, giorno in cui inizia il pagamento delle pensioni di maggio, gli ingressi agli uffici postali saranno contingentati e regolati. I volontari della Protezione Civile garantiranno un servizio di monitoraggio degli accessi agli uffici per il rispetto delle distanze di sicurezza. Inoltre, gli utenti saranno sottoposti al controllo della temperatura corporea.
Si ricorda che Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto una convenzione grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, e riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il proprio domicilio, delegando al ritiro il comandante della stazione dei Carabinieri di Acqui Terme. Il servizio potrà essere richiesto contattando il numero 0144.310.100.
Si invitano i cittadini a recarsi negli uffici postali solo per operazioni essenziali e indifferibili e a mantenere sempre una distanza interpersonale di almeno un metro.