Acqui Terme. Ci scrive Paola Zunino della Delegazione di Acqui Terme della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ONLUS:
“Data l’impossibilità di allestire banchetti per la nostra campagna pasquale abbiamo pensato di indire una raccolta fondi, ad offerta totalmente libera, per donare le nostre uova e colombe solidali al personale sanitario del nostro Ospedale che sta combattendo contro il covid-19. Certo, a loro servirebbero innanzitutto i presidi sanitari adeguati per difendersi dal virus ma l’unica cosa che noi possiamo fare è donare loro un momento di dolcezza in mezzo a tanto dolore.
Le attività aderenti all’iniziativa sono: “L’orto fresco,” in Via Cavour 59; “Il Girarrosto”, in Corso Bagni 88, l’Ottica Solari, in Via Garibaldi 88, L’ Edicola Italia in Piazza Italia, la Tabaccheria Levratti, in Corso Italia 4, il Pastificio Acquese snc di Mattia Porta & C., Viale Acquedotto Romano 7/a, la Farmacia Antiche Terme, Viale Acquedotto Romano 22 o presso la raccolta fondi sulla pagina della nostra Delegazione Ffc di Acqui Terme. La raccolta continuerà anche dopo Pasqua.
A fine raccolta saranno pubblicati tutti i nominativi di coloro che acconsentiranno a lasciare il proprio nome e la cifra raggiunta. Le donazioni andranno a sostenere il progetto di ricerca adottato dalla nostra Delegazione acquese e che riporta il nome di Acqui Terme quale adottante e visionabile qui: www.fibrosicisticaricerca.it/progetto/ffc-5-2019-utilizzo-di-piccole-molecole-che-modulano-lo-splicing-di-cftr-come-nuovi-farmaci-amplificatori/
Grazie di cuore: la collaborazione e l’unione aiutano a crescere e a superare le avversità. Tutti insieme, uniti, ce la faremo”.