Il 27 marzo era la festa mondiale del Teatro e in questo tempo di chiusura tutti i teatri, ci sono buone notizie per gli appassionati di teatro. Grazie alla collaborazione tra Astigov, l ‘ente provinciale guidato dal presidente Paolo Lanfranco, e con il consigliere delegato Marco Lovisolo, a capo del progetto, il palinsesto di #InPuntadiCiabatte (servizio d’intrattenimento online “a domicilio”), si è arricchito con #andiamoateatroErestiamoacasa con l’attore e impresario Mario Nosengo.
Il mondo del teatro riparte e riapre, anche se solo virtualmente, grazie al coinvolgimento di tanti artisti. Un intrattenimento che ha il sapore semplice e romantico delle antiche veglie e dei racconti intorno al focolare domestico. Gli artisti si sentivano n po’ persi senza le prove e senza il pubblico…allora si sono voluti ritrovare almeno on -line …e ci hanno proposto qualche breve lettura o pezzo di teatro.
Quest’iniziativa nasce con lo scopo di favorire lo sviluppo del TEATRO , promuovendo l’Arte Teatrale. L’amore per il teatro ci fa ritrovare on Line per sentirci meno soli e se non riusciamo andare a teatro, il teatro viene a noi e grazie alla tecnologia con loro continuiamo a sognare. Una ventina di interpreti per un classico del Teatro piemontese frizzante e sorprendente, divertente e coinvolgente come non mai. Coloro che ne sono appassionati sanno perfettamente che tipo di emozione si provi quando cala il silenzio e si abbassano le luci e, se glielo si chiedesse, ognuno di loro risponderebbe che è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. ll teatro non ha limiti di età ed è adatto a nonni, nipoti, figli e genitori, per regalare una meritata pausa dagli impegni quotidiani. ANDIAMOATEATRO è un ponte tra chi fa lo spettacolo e chi lo guarda.
Alessandra Gallo