Ovada. La Croce Verde Ovadese ha perso uno dei suoi presidenti, Guido Perasso, alla guida del benemerito sodalizio socio-assistenziale dal 1995 al 2004, subentrato a Giuseppe Gasti che riprese poi la presidenza in seguito.
Perasso è mancato nella notte tra sabato e domenica scorsi all’Ospedale di Novi dove era ricoverato a seguito di una crisi cardiaca. Ma già precedentemente aveva subito un complesso intervento al reparto cardiologico dell’Ospedale di Alessandria a causa della chiusura di alcune arterie.
Così lo ricorda il presidente della Croce Verde Beppe Barisione: “Ha svolto cinquant’anni di battaglie per il nostro sodalizio, prima da milite volontario, poi da direttore dei servizi, quindi vice presidente e infine a capo della Croce Verde per un decennio”.
Guido Perasso nel ricordo del vice presidente Antonio Barbieri: “Una figura molto capace ed autorevole, ha sempre dato anima e corpo per la Croce Verde. Ha fatto tantissimo per il sodalizio, nei diversi ruoli da lui occupati negli anni. Riusciva a trasferirsi dal suo lavoro alla Croce Verde immediatamente ed è stata una figura decisamente importante nell’ambito del sodalizio di Largo 11 Gennaio 1946”.