Ovada. Nel week end dal 29 al 31 maggio, in piazza Martiri della Benedicta ritorna Expolandia, “esposizione delle attività del Basso Piemonte e dell’entroterra ligure”, terza edizione.
Quest’anno nell’ambito della manifestazione “Expolandia in viaggio”, si può partecipare al “Giocone di Expolandia”.
Dott.ssa Roberta Torriglia, consulente del lavoro ed organizzatrice dell’evento: «Coinvolgere artigiani, commercianti, hobbysti in un contesto di gioco e spettacolo realizza l’idea che abbiamo di Fiera nel senso più medioevale del termine.
Musica (Non plus ultra Band), spettacolo, balli, esibizioni sportive. Bar, ristorazione, fritto misto, farinata, taralli. Il torneo di calcio balilla umano sarà alla seconda edizione perchè abbiamo visto l’interesse riscosso fra i partecipanti e l’entusiamo del pubblico.
Nonostante il blocco subito dalle attività economiche in questo periodo, abbiamo ideato un giocone partito il 29 febbraio: presso tutti gli esercizi aderenti sono state distribuite schede di partecipazione. Chi fa una spesa si fa mettere un timbro; al raggiungimento di cinque timbri può imbucare nelle apposite cassette di raccolta e chiedere una nuova scheda. Più schede significano più probabilità di vincere un viaggio per due persone in una capitale europea».
Estrazione venerdì 29 maggio all’inaugurazione dell’evento.