Acqui Terme. Dopo la fase sperimentale dello scorso anno, Cia Alessandria promuove l’iniziativa “troviamoCIAtavola” e diffonde il calendario degli appuntamenti 2020.
Gli eventi si svolgono negli agriturismi associati Cia aderenti all’iniziativa, che per l’occasione propongono menu realizzati con prodotti del territorio acquistati nelle aziende associate Cia che saranno commentati, al momento del servizio in tavola alla cena, dall’imprenditore agricolo fornitore della materia prima.
Il calendario è il seguente, con inizio alle ore 20 per ciascuna data:
- 13 marzo Villa Ronco (Rosignano Monferrato),
- 24 aprile Cascina Marcantonio (Acqui Terme),
- 15 maggio A Modo Mio (Molare),
- 19 giugno Facchino Giorgio (Rocca Grimalda),
- 26 giugno Agriturismo Gatti (Camino),
- 10 luglio Cascina Montebi (Trisobbio),
- 24 luglio Punto Verde (Ponti),
- 7 agosto Azienda Agricola Isabella (Murisengo),
- 18 settembre Agriturismo La Baita (Gavi),
- 16 ottobre Agriturismo Ca’ dell’Aglio (Momperone),
- 13 novembre Al Chiar di Luna (Tagliolo Monferrato),
- 27 novembre Val del Prato (Rocca Grimalda).
Spiega il presidente provinciale Cia Alessandria Gian Piero Ameglio: “Con un gioco di parole, troviamoCIAtavola valorizza la convivialità nei nostri agriturismi come luogo di ritrovo e di qualità. La presenza dei produttori che conferiscono le materie prime contribuisce inoltre a diffondere una buona informazione dei prodotti e del lavoro agricolo che svolgiamo”.
Per prenotazioni e info, consultare il sito Cia www.ciaal.it nella sezione “Agriturismi”, dove è contenuto l’elenco delle aziende partecipanti e i relativi contatti.