È tempo di Carnevale

Ovada. Anche se la giornata era tipicamente invernale, il Carnevale di Rocca Grimalda, svoltosi domenica 16 febbraio, non ha disatteso le aspettative.

Veramente tanta gente si ì radunata dal primo pomeriggio nella centrale piazza V. Veneto e quindi al Belvedere Marconi per vedere il gruppo locale della Lachera e quello catalano di Sitges eseguire le proprie danze carnevalesche. La Lachera (cinquanta figuranti in costume) ed il chiassoso ed esuberante gruppo spagnolo hann danzato in mezzo a due ali di folla plaudente.

A dare loro manforte in piazza, il gruppo di “Prismabanda”, cheha riscosso tanti applausi con la sua musica allegra e poi nel paese si sono esibiti altri gruppi musicali, dai capriatesi di “Cantò an tra curte” ai Pietrantica.

Tante belle mascherine singole in giro per il centro storico; buon vino, farinata e frittelle, panini con affettati e salsiccia per chi voleva anche mangiare.

Aperto per l’occasione il grande parcheggio lungo la discesa delle Fontane, la cui strada resta chiusa per l’instabilità del versante che la sovrasta.

Ed ora, nella settimana clou del Carnevale, sono in programma tanti allegri appuntamenti e divertenti “Pentolacce” in zona:

Exit mobile version