Emanuela Zambataro al vertice di Inps Piemonte
Acqui Terme. Cambio al vertice alla Direzione Regionale Inps del Piemonte. Dopo un triennio di intensa attività istituzionale del piemontese Giuseppe Baldino arriva, per la prima volta nella storia dell’Istituto in Piemonte, una donna. Il 16 dicembre ha preso servizio la dott.ssa Emanuela Zambataro, riminese, che approda alla conduzione dell’Inps regionale dopo aver ricoperto diversi incarichi dirigenziali in Lombardia e in Emilia Romagna.
Raggiunge Torino dopo aver diretto da ultimo la Sede di Bologna, struttura complessa e di rilevanza nazionale, dove si è distinta, tra le altre iniziative realizzate, per l’avvio di una nuova modalità di gestione degli sportelli bolognesi dell’Istituto che, a far data dal 16 settembre del corrente anno, sono accessibili tramite prenotazione Smartphone o Tablet, attraverso l’APP “Inps Mobile” o in sede.
La sperimentazione avviata ha riscosso ampio gradimento dell’utenza, permettendo di ridurre i tempi di attesa e facilitare l’accesso alle informazioni.
Nel contempo sono state attivate soluzioni volte ad includere nella fruizione del sistema su prenotazione anche coloro che non hanno familiarità con gli strumenti tecnologici, nell’intento di non lasciare nessuno indietro.
L’iniziativa intrapresa mira a raggiungere elevati standard di qualità del servizio, in un’ottica di maggiore soddisfazione degli utenti e di celere risposta ai loro bisogni.
Buon giorno dott.Zampataro mi chiamo Macchi Corrado risiedo a CN.essendi inv. al 75% e vivendo con mio figlio di 43 anni inv. al 50% disoccupato,speravo di poter avere acceesso al reddito di ”emergenza” trovandomi in grandedifficoltà economica.Mah il patronato mi ha detto che sono ”escluso poichè percependo una pensione di anzianità(70 anni)di 640 euro sono escuso. Mi chiedo come si possa escudere 2 persone inv. che sopravvivono con una pensione di 640 euro pagando un affitto di 300 euro,preciso che oltre i 640 euro della mia pensione non abbiamo nessun altro reddito.Mi chiedo come possa chiamarsi ”reddito di emergenza” se situazioni come la nostra vengono escluse.Distinti saluti. Corrado Macchi CN.