Acqui Terme

La fiera di Santa Caterina

Acqui Terme. Circa 180 bancarelle, domenica 17, lunedì 18 e martedì 19 novembre affolleranno il centro cittadino in occasione dalla fiera di Santa Caterina. Ormai una tradizione per gli acquesi, che introduce quello che sarà il clima del Natale. Non a caso, proprio in questi giorni inizierà la sistemazione della pista di pattinaggio fra la fontana delle Ninfee e la grande aiuola al centro di Piazza Italia. Saranno tre giorni intensi all’insegna del commercio e del divertimento per i più piccoli. Nel parcheggio della caserma infatti, già da una settimana, sono arrivate le giostre. Il grande luna park sarà completato da banchetti per la vendita di pop corn caldi, zucchero filato e fumanti frittelle. Il grande mercato sarà invece allestito in centro.

Domenica e lunedì, i banchetti saranno posizionati in corso Bagni, corso Dante, via XX Settembre, corso Divisione e una parte di piazza Italia, per far spazio alla pista di pattinaggio in fase di montaggio.

Martedì 19 novembre invece, a questa parte di commercio si unirà il mercato settimanale e quindi, altri banchetti saranno sistemati in piazza Orto San Pietro, piazza dell’Addolorata, piazza Maggiorino Ferraris, piazza San Francesco e corso Italia. Si tratta di zone che in parte saranno inibite al traffico o che subiranno dei forti rallentamenti a causa del maggiore flusso di persone e veicoli. Per facilitare la circolazione quindi si consiglia anche l’utilizzo dei parcheggi posizionati nella cintura della città.

Fra i numerosi prodotti merceologici proposti ce ne saranno alcuni legati al Natale. Lunedì 23 dicembre si procederà con l’inaugurazione della pista di pattinaggio e del grande albero che sarà posizionato accanto alla pista. Il villaggio di babbo Natale invece, sarà inaugurato sabato 7 dicembre. A breve saranno anche comunicati tutti gli appuntamenti collaterali che saranno organizzati con la collaborazione delle associazioni di categoria e i commercianti del centro.

Gi. Gal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio