Ovada. Il 9 e 10 novembre, a cura di Libera, si svolgerà il Campus giornalistico dedicato alla memoria di Roberto Morrione.
Il tema di quest’anno sarà Il carcere, titolo dell’evento “Sopravvivere al carcere, nonostante il carcere”, argomento che verrà affrontato da diversi punti di vista, tra i quali quelli di magistrati (il dott. Lorenzo Fabris giudice al Tribunale di Genova), giornalisti (Marcello Zinola, già al Secolo XIX ed altre testate genovesi), avvocati ed altri operatori.
Le relazioni e gli interventi principali si svolgeranno nella giornata di sabato, mentre la mattinata di domenica 10 novembre sarà dedicata ai laboratori con gli studenti delle scuole superiori.
L’iniziativa è stata accreditata sia dall’Ordine dei giornalisti del Piemonte che dall’Ordine degli avvocati di Alessandria.
Poiché i posti sono limitati (50 sono riservati agli studenti delle scuole superiori che aderiscono), è stato fissato il termine per effettuare l’iscrizione al 31 ottobre, facendo riferimento ad uno degli indirizzi sotto riportati.
Sedi degli incontri: sabato 9 novembre, presso la Casa di Carità Arti e Mestieri di via Gramsci; domenica 10, presso l’Istituto Santa Caterina Madri Pie, via Buffa.
Riferimenti e mail: bisioanna16@gmail.com (referente Presidio Libera Antonio Landieri Ovada)
paolasultana@gmail.com (referente provinciale Libera Alessandria)