Al parco di Villa Gabrieli la festa dei nonni
Ovada. Al parco di Villa Gabrieli si è svolta la festa dei nonni (e dei nipoti), a cura di Fondazione Cigno e con la collaborazione dell’associazione “Vela”.
Tanti giochi, attività e laboratori, cura dell’ambiente i temi della riuscita festa, alla presenza di tanti nonni (e nipoti), oltre al sindaco Paolo Lantero ed alla presidente di “Cigno” Angioletta Bolgeo.
Il parroco di Cremolino e cappellano dell’Ospedale Cuivile don Claudio Almeyra ha celebrato la S. Messa allietata dalla Corale dei Cappuccini. La sua commovente omelia si è incentrata sul ruolo dei nonni come radici nella storia e riferimento di amore per i nipoti.
Esileranti gli interventi di Les Carrelages: Gian Luigi Bruzzone ha fatto uno strano viaggio nel tempo ed incontrato la Scià Lola ed un pescivendolo genovese.
La Guardia forestale Tardito ha colloquiato con i bambini su come mantenere e rispettare l’ambiente.
Ada Bovone è stata applaudita madrina di Villa Gabrieli: socio fondatore di Fondazione Cigno, sponsor dei cigni del laghetto e attiva promotrice del “luogo del cuore”.
Gli alunni della classe 5^B della Scuola Primaria Damilano hanno omaggiato i presenti con fiori di carta, raccogliendo 210 € di donazioni.
portaranno gli elenchi delle proprie azioni di “risparmio”.
(foto di Lucia Bianchi)