Festa patronale di Ovrano
Ovrano. I riflettori, da venerdì 26 a domenica 28 luglio, sono puntati sui festeggiamenti di San Lasè, cioè la celebrazione della Festa patronale di Ovrano dei Santi Nazario e Celso.
Nel calendario delle iniziative fanno spicco i momenti dedicati dalla Pro-Loco di Ovrano ai festeggiamenti relativi al trentottesimo anniversario della fondazione dell’associazione. Tra i momenti religiosi di grande interesse, da segnalare, domenica 28 luglio, alle 10.45, la messa solenne nella chiesetta romanica dei Santi Nazario e Celso.
Tra gli eventi dedicata alla gastronomia primeggia la “Sagra della focaccina”, una specialità della Pro-Loco Ovrano, associazione promo turistica che anima le manifestazioni della borgata in tantissime occasioni. Si tratta di un calendario di avvenimenti, buona musica, specialità gastronomiche (focaccine e salumi) che prenderanno il via alle 20 di venerdì, per proseguire sabato e domenica, dalle 18 alle 23. Per i festeggiamenti è previsto un intrattenimento musicale per venerdì 26 e sabato 27 con il dj Maurizio Pezzali e domenica 28 con il Falso Trio.
Un altro appuntamento da segnare è quello di mercoledì 14 agosto con “Melodie sotto le stelle” con ala partecipazione del baritono Andrea Porta ed il pianista Cesare Grossi.