Ovada

A San Giacomo canzone-teatro con i “Zena Singers Band”

A San Giacomo canzone-teatro con i “Zena Singers Band”San Giacomo di Rocca. Riuscita serata del 20 luglio con il concerto dei “Zena Singers Band”, gruppo genovese composto da nove elementi tra musicisti  e presentatori/intrattenitori.

È stato uno spettacolo di canzoni e teatro, organizzato dal Circolo Ricreativo Bocciofilo (presidente Donato Zillante) con la collaborazione del Comune, sulle musiche di De Andrè, New Trolls, Paoli, Bindi, Fossati, Tenco, Endrigo e Baccini.  Ogni brano è stato preceduto dalla narrazione di storie inedite, conferendo allo spettacolo l’aspetto originale di “teatro canzone” di cui Giorgio Gaber è stato maestro indiscusso.

Il Circolo Ricreativo Bocciofilo, nato nel 1981, trova come suo obiettivo principale l’aggregazione della comunità.

Organizza  durante l’anno feste,  eventi, intrattenimenti e cene per tutte le età, dai bambini agli anziani. Il  clou è la sagra dei ravioli e del bollito misto del primo week end di agosto.

Il ricavato viene poi utilizzato per   l’ammodernamento e l’arricchimento delle strutture (o per beneficenza), come l’edificio del bar e la nuovissima copertura in metallo dello spazio polivalente (per feste, cene, concerti, ecc).  Al bar si  può bere, giocare a carte e a biliardo o più semplicemente stare insieme conversando mentre i bambini si divertono sullo scivolo o sull’altalena.

Molti gli iscritti al C.R.B. (circa 180) e numerosi i volontari coinvolti nelle sue variegate iniziative, che coprono tutto l’anno, dalla Befana a Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio