Ovada

All’Oratorio della SS. Annunziata la festa della Madonna del Carmine

Ovada. Domenica 21 luglio la Confraternita della SS. Annunziata festeggia la Madonna del Carmine.

La festa sarà preceduta, nell’Oratorio di via San Paolo, dal Triduo di preparazione: S. Messa alle ore 8,30; alle ore 20,45 recita del S. Rosario e   Benedizione eucaristica.

Domenica 21 luglio, S. Messa al mattino alle ore 8 e S. Messa solenne alle ore 17,30 officiata dal Vescovo di Acqui mons. Luigi Testore. Parteciperà il Coro dei Padri Scolopi diretto dal m.° Patrizia Priarone e da Carlo Campostrini. Seguirà la Processione per le vie della città con le casse processionali lignee, dedicate alla Madonna del Carmine e all’Annunciazione, quest’ultima opera di grande pregio del Maragliano. Parteciperà alla Processione il Corpo Bandistico “A. Rebora”, diretto dal m.° G.B. Olivieri.

L’Oratorio della SS. Annunziata sarà abbellito alle decorazioni floreali composte da Anna Giraudi e Valentina Salis in ricordo di Pietro e Maria Giraudi. Saranno presenti le Confraternite dei paesi circostanti, i rappresentanti del Priorato e le autorità locali.

La Confraternita della SS. Annunziata dà poi appuntamento agli amanti della musica per il 28 settembre, al prestigioso concerto d’organo organizzato dagli Amici degli organi storici della provincia di Alessandria.                                                                                            

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio