Ovada. Seconda delle quattro serate di “Bella Ovada, stasera” venerdì 28 giugno.
La manifestazione oragnizzata da “ViviOvada”, si articola in quattro serate del venerdì tra giugno e luglio ed abbina shopping serale ed intrattenimenti nel centro città.
E la seconda serata di shopping e spettacoli è dedicata alle associazioni sportive di Ovada e zona. “Ovada in movimento” infatti vede in piazza San Domenico la Palestra BeGood e la Palestra di roccia, in piazza Assunta ed in piazza Mazzini la Palestra Vital, in piazza Garibaldi i Boys calcio di Ovada, in piazza Cereseto l’area wellness e la zona yoga, in piazza Matteotti il pattinaggio, in via Torino l’Atletica Ovadese e in piazza Peppino Impastato l’area wellness.
Previsto in piazza Assunta dalle ore 21 un intrattenimento musicale a cura dei Lolita.
L’iniziativa dei commercianti ovadesi proseguirà venerdì 5 luglio con “Ovada è campagna” e si concluderà venerdì 12 luglio con “Ovada è musica”.
Intanto ha avuto successo di partecipazione la prima serata, quella del 21 giugno, incentrata sulle Forze dell’ordine: i Carabinieri e la Polizia Stradale in via Torino, i Vigili del fuoco in piazza San Domenico, la Protezione civile in piazza Garibaldi, tutti con i loro mezzi.
Tanta gente a spasso nel centro storico, specialmente giovani. E lo shopping serale, motivo essenziale dei quattro venerdì sera di festa? Bar e ristoranti l’hanno fatta bene; si è vista diversa gente entrare nei negozi aperti, specie di abbigliamento.
Ma ovviamente le somme si tirano dopo il 12 luglio, a manifestazione conclusa.