Santo Stefano Belbo.Prefettura e Commissione elettorale hanno verificato e convalidato la totalità dei risultati elettorali, che il Ministero degli Interni ha pubblicato sul proprio portale: è ufficiale, alle 3.220 preferenze raccolte nell’intero collegio della Granda da Luigi Genesio Icardi, sindaco di Santo Stefano Belbo, si aggiungono ulteriori 1.376 preferenze ottenute proprio a Santo Stefano Belbo, che sommate alle prime, portano a Icardi la bellezza di 4.596 voti di preferenza.
Un risultato che colloca Icardi al primo posto tra i candidati della Lega in provincia di Cuneo, il più votato nel centrodestra cuneese e il terzo più votato della Lega in tutto il Piemonte.
Il dato nuovo che emerge è quello relativo al Comune di Santo Stefano Belbo, che alle elezioni europee ha visto l’affermazione della Lega al 56% con 1204 voti, mentre alle elezioni regionali la percentuale è salita ad oltre il 68% (quasi il doppio della percentuale regionale) con 1488 voti validi, di cui ben 1.376 preferenze per Icardi, pari al 93% dei voti ottenuti dalla Lega. Si tratta di un vero e proprio plebiscito dei santostefanesi per il proprio sindaco.